Se siete alla ricerca di quella che potrebbe essere una migliore soluzione per la pulizia di una macchina fotografica, sicuramente potrete fare un pensierino al marchio Zacro. Tale brand offre un kit di pulizia per la fotografia. Per cui, non preoccupatevi più! In questo articolo andremo ad elencare che cosa contiene il kit, ma prima di cominciare a leggere, dovete avere un elenco di cose che state cercando in un kit di questo tipo, in modo da scegliere quello migliore per le vostre esigenze.
Kit Zacro pulizia fotocamera
Questo, come dicevamo, è un kit che contiene tanti accessori che potrebbero e vi saranno utili al fine di effettuare una giusta pulizia della fotocamera. Vediamo subito di che cosa stiamo parlando, ecco cosa è contenuto al suo interno:
- Spazzola di pulizia: che potrà in modo facile permettere di pulire la fessura della lente e di rimuovere la polvere sullo specchio UV.
- Guanti antistatici: saranno dei guanti con lunghezza 25cm per evitare che l’eventuale polvere possa fuoriuscire durante la pulizia.
- Scatola di stoccaggio: questa scatola è facile da trasportare, così come da riporre.
- Soluzione di pulizia: con questa soluzione si potrà andare a spruzzare una piccola quantità di liquido, al fine di effettuare la pulizia sulla superficie, aiutandosi con il panno di pulizia per riuscire a detergere anche le parti che saranno delicate, come il corpo, la lente e il display.
- 14 pezzi: in totale questo kit possiede tutti questi accessori, un’aria che soffia, penna per pulizia delle lenti, un pennello, un altro pennello di dimensioni diversi, un panno per la pulizia, quattro carte per pulire le lenti, l’asta di pulizia, tre soluzioni per la pulizia e un sacchetto per riporre tutto.
Per cui, che tu sia un fotografo amatoriale o professionista, di sicuro avrai bisogno di una fotocamera pulita per poter scattare belle foto. Molto importante riuscire a pulire il sensore di immagine, così come anche l’obiettivo e l’esterno della fotocamera. Proprio per questo motivo, il set Zacro con borsa idrorepellente è la soluzione ideale. Inoltre, la pulizia verrà fatta in modo facile e veloce con uno strumento professionale.
Recensione utenti
Importante è anche valutare quali possano essere delle recensioni da parte degli utenti che hanno provato il prodotto. Vediamo che cosa dicono. Prima di tutto, questo risulta essere un kit completo e facile da usare, è stato confermato che contiene tutti gli accessori quali pompetta ad aria, penna ottica due in uno, pennelli, panni per pulizia, le aste tamponi per la pulizia del sensore, la soluzione detergente, delle paia di panni per asciutto e bagnato, una pinzetta, la scatolina, dei cotton fioc, un paio di guanti antistatici, così come chiaramente anche il libretto di istruzioni e la custodia con zip semirigida per poter portare il tutto in modo comodo. La pulizia risulta:
- molto buona nel complesso, con la pompetta che risulta abbastanza precisa e potente. La penna che occorre per la lente presenta una doppia testina, una circolare al fine di poter pulire l’interno della lente e anche una triangolare per gli angoli. Sono ottimi i tamponi asciutti al fine di eseguire la pulizia del sensore. Inoltre, andando ad utilizzare i guanti antistatici si ridurrà notevolmente il rischio di fa entrare la polvere durante le operazioni di pulizia.
Chiaro è che, prima di pulire le parti che saranno molto delicate, ci dovremo informare molto bene su quali siano tutti gli accorgimenti del caso da prendere in considerazione, questo perché altrimenti si rischia di rovinare il tutto. Anche se hanno un costo molto basso, tutti gli accessori che sono contenuti all’interno del kit risultano di buona qualità e svolgono molto bene il loro lavoro.